Lavorazioni Personalizzate
Offriamo servizi di taglio/piega, sia da bobina che in modulo singolo. Proponiamo inoltre la stampa di dati variabili in diverse configurazioni: dalla quadricromia digitale, alla stama laser fino alla stampa B/N inkjet.
About
Lavorazioni Personalizzate
Hai necessità di piegare a sestino un foglio informativo? Vuoi che nell’imbustamento siano presenti tanti elementi tutti piegati e tagliati secondo specifici rapporti? Vuoi inserire un depliant con un immagine diversa per ogni utente e ti chiedi se è possibile farlo? Si, è decisamente possibile!
I nostri impianti uniscono una solida tecnologia ben conosciuta e sapientemente impiegata con il grado di automazione adeguato, allo scopo di presentare un prodotto con tempi congrui alle necessità del cliente.
Che si tratti di una piega, di un taglio/piega di bobine continue, o di una stampa particolare dei dati variabili in MdB abbiamo tutto quello che occorre per passare dalle parole ai fatti.
Consulenza sul prodotto
Assistenza nella scelta delle lavorazioni
Compliance alle specifiche postali
Scelta dei materiali di packaging
Lavorazioni informatizzate di precisione
Curiosità del mestiere
I principali tipi di inserto e le differenze di utilizzo.
Flyer o Volantino
Il volantino è una pubblicazione cartacea stampata su di una o entrambe le facciate. Si usa per informare in maniera veloce ed incisiva il possibile fruitore. Viene usato per promozioni di varia natura.
Dépliant o Pieghevole
Il pieghevole, chiamato anche col termine francese dépliant è un foglio stampato e piegato che si distribuisce a scopo promozionale. La finalità del depliant è di fatto molto simile a quello del volantino ma strutturalmente è un pò più ricco di informazioni.
Brochure o Opuscolo
Un opuscolo o brochure è uno stampato composto da un numero limitato di pagine (8/16). Generalmente è destinato alla presentazione di un’attività commerciale o a dare informazioni di carattere generale e pratico. Informazioni tecniche e informazioni più dettagliate solitamente vengono omesse in questa tipologia di comunicazione.
Catalogo
Il catalogo rappresenta il massimo in termini di quantità di informazioni che un’azienda può offrire al proprio cliente. Di Solito è suddiviso in una prima parte di presentazione dell’azienda e da una seconda costituita dai prodotti/servizi che la stessa fornisce. Il catalogo generalmente è molto tecnico e per questo non è destinato al grande pubblico.